IL PATTO DEI LUPI regia di Christophe Gans

Satyr     4 / 10  31/03/2007 12:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo tentativo francese di imitare i blockbuster d'oltreoceano.Peccato che oltre ad una grande produzione,a sostenere il progetto non ci sia nulla.La storia avrebbe anche un fascino oscuro ma Gans e'troppo preso dai suoi virtuosismi,grandiosi all'inizio,ma eccessivi e gratuiti con il passare dei minuti.L'ottima atmosfera iniziale cala lentamente,i soliti combattimenti coreografici come balletti sfiorano il ridicolo(arti marziali nella francia del 1764?Ma vaff...),la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti con una storia principale collegata in malo modo a tutta una serie di eventi inutili e ridondanti che anziche'infittire il mistero lo sviliscono,e la classica storia d'amore appare tanto improbabile quanto priva di passione.
La tanto attesa belva,che per gran parte del film viene solo nominata,quando compare non regala nessun brivido,con una computer grafica scadente o addirittura imbarazzante per una produzione del genere.Non convince neanche il cast,con un protagonista privo di ironia,carisma,credibilita'e mordente e un Vicent Cassel(ottimo attore per quanto mi riguarda)qui anche lui e'sovrastato da un personaggio ridicolo e risibile allo stesso tempo(e di risate in sala me ne sono fatte davvero parecchie).