IL PATTO DEI LUPI regia di Christophe Gans

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     7½ / 10  16/10/2008 23:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FIERO E FELICISSIMO DI ANDARE CONTROCORRENTE.
Vorrei tanto capire perchè vi fa così schifo sto film, definirvi strambi è ben poco. Grazie al cavolo che non è un capolavoro, ma non posso accettare che lo si definisca boiata totale.

"Il patto dei lupi" sembra un film di produzione hollywoodiana, invece è francese al 101%. E' ispirato a una storia vera (ovviamente, nel raccontarla si prende le sue libertà), è costato molto (circa 60 miliardi del vecchio conio) ed ha avuto anche un discreto successo.

È vero in parte che forse pretende di essere una scopiazzattura di stampo statunitense, ma è o non è ben diretto e interpretato, se permettete??? Bravi gli attori e buoni gli effetti speciali e le scenografie. MI è piaciuto abbastanza, signori. Non ho dato un voto più alto per colpa della Bellucci, che ho trovato piuttosto irritante, e per alcuni pezzi qua e là che non mi hanno molto convinto (d'altronde, nessuno è perfetto...), ma in complesso, si tratta di un buonissimo film: un'avventura, ma sì, "cavalleresca", epica e con risvolti horror-fantascientifici, anche. Consigliato eccome, cavolo, se seguito in modo non superficiale appasiona e coinvolge.

Lo spoiler qua sotto è vietato assolutamente a chi non ha ancora visto il film.