IL PATTO DEI LUPI regia di Christophe Gans

atticus     3½ / 10  30/12/2009 19:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una magniloquente superproduzione francese che saccheggia mezza storia del cinema in un tripudio di cattivo gusto come di rado si sia mai visto. Una trama pietosa fa da contorno ad una serie di scelleratezze narrative e registiche che imitano e onorano il peggior cinema americano moderno. Totalmente da evitare.
Mic Hey  03/01/2010 03:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao scusami ma devo contraddirti..
ho letto alcune tue rec e ho notato che stronchi senza appello quasi tutti i film !?!

In questo caso il mio voto 10 è provocatorio (cmq gli avrei dato almeno 8,5).. ma il tuo 3,5 è troooppo severo.

mi spiego meglio: probabilmente non ti piace questo genere (kolossal avventura/storico con spunti horror-gothic) ma allora dovevi dare un 6 di sufficienza per la realizzazione tecnica.

Ciao
atticus  03/01/2010 17:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No guarda, ti sbagli. Io stronco ciò che mi sembra insincero. Questo film lo era in pieno, sempre secondo il mio gusto e il mio modo di vedere il cinema. Troppo spinto verso le americanate, troppo di cattivo gusto. E la storia fa pena, dai... Realizzazione totalmente stonata rispetto al materiale trattato. Resto della mia idea, insoddisfacente quasi su tutto. Però rispetto totalmente le persone che la pensano in modo diverso. Ciao alla prossima!