IL PATTO DEI LUPI regia di Christophe Gans

Angel Heart     6 / 10  20/08/2014 14:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appropriato, curato e suggestivo dal punto di vista tecnico/visivo, bravi gli attori e belle le coreografie, ma a mio avviso scade in una sceneggiatura confusa, troppo pompata e poco appassionante, che ne rende la visione altamente pesante.
Durata eccessiva oltremisura, con almeno mezz'ora di materiale completamente superfluo (pure nella parte finale, ogni volta che sembra che il film sia finito ecco che arriva un'altra scena... e un'altra... e un'altra... e un'altra ancora...). Anche la regia, per quanto ricercata, sembra più un esercizio di stile che altro, difatti il distacco tra cinepresa e storia si sente ad ogni frammento.

Un mischiotto di generi che non vuole seguire una pista ben precisa (e credetemi che c'è di tutto, horror, thriller, fantasy, commedia, action, adventure) ma che preso per il verso giusto può anche piacere; io sinceramente l'ho trovato parecchio tedioso e, salvo nelle sequenze di lotta, mi ha annoiato a morte dal primo all'ultimo minuto.

Il 6 per il mitico Dacascos, anche lui prima per più di metà film viene descritto e mostrato come un semidio invincibile (difatti le sue sequenze sono le migliori del film), e poi viene stranamente eliminato dalla pellicola con facilità disarmante e senza una ragione ben precisa, come se ad un certo punto avessero deciso "oh il personaggio di Mark ha rotto, non sappiamo più come tenerlo dentro alla storia, che ne facciamo?".