ESSI VIVONO regia di John Carpenter

Alexndro     6 / 10  13/09/2006 03:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto ammiratore di Carpenter, non posso per diritto di cronaco non dire che questo film a parte un'idea di fondo coraggiosa, non ha nulla.

La realizzione riflette pienamente gli scarsi fondi, nè piu' nè meno...A volte mi è sembrato di avere sotto gli occhi una puntata del telefilm per bimbi "Piccoli brividi".

Di realismo,per quanto film horror, non c'è traccia alcuna.Ad un certo punto "iL nostro" tipo casca dal 4 piano e sta meglio di prima.

Le azioni e le conseguenze sono completamente spropositate. Ci sono delle reazioni che rispetto le circostanze non hanno proprio senso, se non quello di stupire a tutti i costi.

la personalizzazione psicologica dei personaggi praticamente non c'è, tanto che tutti hanno lo stesso carattere.

Seppur Piper ex lottatore di Westrling, non si puo' far combattere indecentemente i due tizi in pieno bronx a colpi di supplex e braccio teso per un tempo interminabile; per un pretesto poi assurdo, sembrato tanto un escamotage per inserire a tutti i costi questa sottospecie di "Royal Rumble".

Un film che dopo aver promesso tanto, ti lascia oltre che con l'amaro in bocca, con un disarmente senso di tristezza....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  06/06/2007 01:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro "ammiratore" di carpenter che ammiratore non è
CinemAlex  26/06/2007 01:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'entro nulla nella discussione, tuttavia non riesco proprio a capirti, credo abbia le idee confuse.
"da quando essere ammiratore significa essere "tirapiedi"?
Credo dovresti cercarti la parola in un qualsiasi dizionario.
Anche io ho visto questo film, credo che il commento sia mirato e giusto.
L'idea è bellissima, non si discute, ma la realizzazione del film è davvero penosa.
Questa è la verità.