ESSI VIVONO regia di John Carpenter

Harpo     9½ / 10  02/07/2007 00:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"essi vivono", tra le altre, è una sorta di rilettura carpenteriana di alcuni film fantascientifici degli anni '50. come dicono morandini e mereghetti, per una volta gli alieni non sono "sporchi comunisti" ma "capitalisti orientati ad una concezione di libero mercato". e, di conseguenza, i protagonisti del film saranno un emarginato, che tanto assomiglia ad un barbone ed un negro che stranamente non è un criminale. anche solo con questa scelta stilistica si può ravvisare tutta l'insofferenza di carpenter nei confronti della società:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER gli unici che si ribelleranno saranno ovviamente i "proletari", in quanto come già ricordato in precedenza, i potenti sono troppo impegnati a leccare il **** ai nuovi venuti. un film incredibilmente attuale, nonchè tra i migliori di c.

Invia una mail all'autore del commento wega  15/05/2008 21:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì bello anche questo di Carpenter, come vedi ti ho dato retta, apprezzerai....!!
Ma com'è che nessuno ha notato, e cita, il sosia di Leone? tra l'altro, ironia della sorte, fa la parte di uno che quando parla fa venire il mal di testa a chi lo sta a sentire..però non dirlo a Paul.
Terry Malloy  12/06/2008 12:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero! è uguale a Sergio!