ESSI VIVONO regia di John Carpenter

Invia una mail all'autore del commento iron klad     10 / 10  06/06/2009 16:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' idea di partenza è un capolavoro del cinema. Carpenter anticipa la società moderna di ben 20 anni. Infatti rispecchia perfettamente l' epoca odierna in cui le persone vivono immerse nei messaggi subliminali e "tenute a bada" dai ricchi e potenti. Una metafora perfetta e ricordiamoci che è un film dell' '88 periodo in cui le sparatorie e momenti di azione sono portati8 all' inverosimile (e non sto qui ad elencarli). Gli extraterresti rappresentano i manager, i politici, le persone dello spettacolo, i ricchi e i potenti che controllano i poveri e le classi minori. Come? facendoli diventare "ciechi". Le persone che hanno capito l' inganno sono davvero poche e parallelamente anche nella nostra società una minoranza ha capito come le multinazionali ci succhiano il cervello bombardandoci di pubblicità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Parole che, volente o nolente, entrano nel nostra testa.