COMUNIONE CON DELITTI regia di Alfred Sole

Charlie Firpo     6 / 10  21/04/2013 09:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di serie B poco conosciuto e girato con un basso budget, perlopiù noto per la presenza di una giovanissima Brooke Shields ancora bambina (primo film in assoluto aveva 11 anni) che interpreta una ragazzina che si appresta a fare la prima comunione e che viene assassinata in chiesa, sospettata numero 1 è la sorella alquanto strana Alice di cui Karen (B. Shields) non aveva buoni rapporti.

Quasi tutti gli attori sono scadenti salvo Paula Sheppard (Alice) molto brava e azzeccata per il ruolo, lla giovanissima Brooke Shield e la vecchia pazza che è davvero inquietante.

Il film si può definire un Horror/giallo, molto modesto nello svolgimento ma con alcune scene ben realizzate fra cui l'accoltellamento sulle scale, e la fine che fa il prete nella chiesa sul finale.

Non ho apprezzato la scena in cui dal ciccione Alice agguanta un gattino, scena definibile come maltrattamento degli animali.

Il ciccione oltre che disgustoso è un attore davvero pietoso.

Questo film di Alfred Sole è noto più che altro con il titolo originale di cui è stato ridenominato ( Alice,sweet Alice ) ed è quasi introvabile, ma se si cerca bene è presente sul Mulo con il titolo citato ed in italiano.
Charlie Firpo  21/04/2013 09:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo, il doppiaggio è di infimo livello ed è quasi assente di colonna sonora.