HIGH SCHOOL MUSICAL 3: SENIOR YEAR regia di Kenny Ortega

eaglet     6½ / 10  06/11/2008 12:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marco (Udine)
Con una trama sicuramente più deludente del primo e ormai storico High School Musical, questa terza versione riscopre in alcune sue parti (forse troppo poche) l'originario spirito dei musical americani.

Ricordo a quanti prima di me hanno commentato aspramente questo lavoro che il musical per definizione e costituzione (avedo origine dai ceti popolari della società americana) si sviluppa come una forma di teatro rivolta alle masse. Non è tendenzialmente un genere impegnato e in questo caso specifico essendo rivolto (in prevalenza) a un pubblico di adolescenti non ci si può aspettare molto di diverso. Commenti quindi estremi non sono condivisibili. Se cercavate un film impegnato, beh... forse è stato un errore vostro comprare il biglietto di questo film.

Il lavoro quindi a mio avviso risulta discrendo, pur presentando ampi margini di miglioramento.

Un commento finale su Zac Efron e Vanessa Hudgens (entrambi degni della copertina di Vogue).
Ormai cresciuti, risultano poco credibili all'interno di una storia essenzialmente platonica. Risulta anche poco credibile che dei sani 18enni innamorati si concedano in 90 minuti di film solo efusioni puerili.