HIGH SCHOOL MUSICAL 3: SENIOR YEAR regia di Kenny Ortega

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     4 / 10  09/11/2008 12:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, sicuramente vi starete chiedendo cosa ci faccio io qui, a commentare "film" del genere. Ma la stessa cosa del buon Anthony, è ovvio. (°_°) Quando la nostra pischella ci assilla insistentemente pregandoci di andare a vedere questi incompresi capolavori, noi siamo troppo buoni che non riusciamo a dire di no. Risultato: buttiamo 7 euro e passa nel cesso, rischiamo di addormentarci di brutto durante la visione, dobbiamo sorbirci le urla di innumerevoli bimbeminkia in calore (sapete anche per ki) e perdiamo un pomeriggio che potremmo far fruttare in un altro modo.

Si sa da sempre che la saga di High School Musical è soltanto per ragazzini/e non necessariamente decerebrati/e, per carità, ma piccoli, dai. È comprensibilissimo ed è giusto che ai piccini possa piacere questo film, ma noi RAGAZZI ADULTI E PENSANTI (ho detto ragazzi) non abbiamo nulla da spartirvi e punto. È anke vero che a me non piace in generale proprio il genere musical, ma non mi si può accusare di essere prevenuto: se "Jesus Christ Superstar" è un capolavoro, "Hairspray" è così così e questo è esagerando esagerando mediocre, un motivo ci sarà.

Canzoni irritanti praticamente ogni due minuti e dove il concetto è sempre lo stesso (ne avrò apprezzate di gusto 2, non di più), pochi dialoghi ma per la maggior parte brutti davvero, trama quasi inesistente, personaggi omologati, inutile perbenismo finale con correlati risvolti che dovrebbero essere "carini" e "piacevoli" ma che al sottoscritto più che divertirlo l'hanno gettato in sconforto, durata decisamente TROPPO, troppo lunga (2 ore è troppo per un film del genere). Si cerca di far commuovere con le solite cose fritte e rifritte che lasciano invece indifferenti, se si sorride lo si fa (indovinate un pò??? Come dico sempre io???) a denti stretti, l'unica cosa che forse può destare un minimo di interesse nelle teste dei poveri maschietti che sono costretti a vedersi questo film è scopar.si le protagoniste.

Ho messo un voto a mio parere obiettivo perchè, e ripeto, si tratta di un film per piccini e che può emozionarli. Solo da taluni adulti potrebbe invece essere (a fatica) tollerato. Sicuramente la colpa è del signor Zac Efron (che non vi preoccupate, nel giro di due anni massimo sarà destinato a finire nel dimenticatoio) se è riuscito ad attirare in massa i grandissimi eserciti di bimbeminkia già su citate, che vergogna. Non ho visto il primo e il secondo film e non ho intenzione di farlo, nonostante pensi che siano leggermente meglio. Spero che non ci sarà un quarto episodio e che non sarò costretto anche allora ad andare a vederlo. Per il resto, pace a tutti.
elmoro87  09/11/2008 19:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah... io non sono piccino, eppure mi sono piaciuti i primi due... dipende dai gusti... io guardo di tutto e i primi due non mi sono dispiaciuti affatto... poi è vero che le ragazzine vanno in calore ecc... però questo non succede solo per high school musical, se ben ricordi la stessa cosa era successa a titanic per di caprio e per molti altri film... mi sbaglio?
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  10/11/2008 20:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, è logico che ovviamente ci siano le eccezioni! Ma a mio parere sta caspita di saga in musical è stata sopravvaluta di brutto da quando è cominciata...cavolo è dal 2006 che non si fa che parlar d'altro...manco a dì che fosse un capolavoro che invece non è.
Mazza, Titanic almeno aveva una trama e poi è un film fichissimo!! XD