BODY BAGS - CORPI ESTRANEI regia di John Carpenter, Tobe Hooper

AKIRA KUROSAWA     6½ / 10  25/06/2007 01:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn mi sono mai dispiaciuti i film a episodi, sopratutto se appartengono a dei maestri dell orrore , vedi creepshow di romero o due occhi diabolici del duo argento--romero. peccato pero che i film a episodi nn siano mai dei capolavori , perchè anche se gli spunti sono spesso interessanti , sono sempre poco sviluppati come in questo caso.
il primo episodio di carpenter lo si puo definire un classico thriller ricco di suspance , sicuramente prevedibile, ma la perfezione del montaggio lo rendono un film ricco di suspance , inoltre la regia sublime di carpenter ti rende interessante anche la piu stupida delle storielle. belle le musiche, il primo merita un 7. ottima anche la comparsa di wes craven all inizio, il rpimo cliente.
il secondo è quello che mi è piaciuto e mi ha divertito di piu: l idea è super ed è girato con una grande ironia che lo rende piu un corto comico che horror, il tipo con i capelli lunghi mi ha fatto impazzire , peccato pero che il finale sia molto tirato via. l idea per me era superba , ma è stata rovinata, buona cmq la regia di carpenter; piu originale del primo episodio, ma sviluppato in modo peggiore , voto 7.
l lutimo episodio che è quello diretto da tobe hooper è quello che mi è piaciuto di meno; l ho trovato ridicolo e insensato, ma come fa a vedere tutto quello che vedeva l assassino se gli ha trapiantato l occhio e nn il cervello? assurdo...anche la regia l ho trovata scarsa che si basa solo sullo splatter o le visioni che sono mal realizzate. voto 4.
il voto complessivo sarebbe 6 ma vedere il mito jonh carpenter truccato mezzo zombie che racconta le storie mi ha fatto impazzire , quindi do 6,5