BODY BAGS - CORPI ESTRANEI regia di John Carpenter, Tobe Hooper

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     7 / 10  14/06/2008 15:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Omaggio all'horror anni 70-80; un interessante b-movie a puntate che amalgama con efficacia tensione, azione ed ironia.
Cameo di Sam Raimi e Wes Craven.

Episodio uno: voto 8 (ricalca gli stilemi "classici", raggiungendo a pieno l'obiettivo di inquietare lo spettatore; eccellenti in questo senso l'inconfondibile regia e le trovate del maestro)
Episodio due: 7,5 (divertente critica alla vanità e all'ipocrisia caratterizzanti la società occidentale)
Episodio tre: 6 (diretto da Hooper, è decisamente il capitolo meno interessante)
Cornice: 7 (simpatico siparietto del nostro John, regia ancora di Hooper)

La sceneggiatura non è nulla di eccezionale, anzi, il contrario direi; da valutare come una pellicola di serie b: voto direttamente proporzionale alle emozioni provate.
Solo per Carpenter-dipendenti.
Invia una mail all'autore del commento wega  25/06/2008 20:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a trovarli...è da un pò che non ne becco.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/06/2008 21:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho visto tempo fa in tv e recentemente scaricato da internet.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/06/2009 12:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh anch' io l' ho scaricato finalmente. Beh beh bello.