BODY BAGS - CORPI ESTRANEI regia di John Carpenter, Tobe Hooper

Invia una mail all'autore del commento wega     7 / 10  21/06/2009 12:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per Carpenter-dipendenti, appunto. Eccomi. Oramai credo siano finiti, probabilmente questo "Body Bags" era l' ultimo Carpenter 100% che mi mancava, tra l' altro lo vidi da bambino, me lo ricordo per l' episodio dell' occhio. Quello che il Maestro sa far meglio, e cioè prendere spunto dalle idee degli altri (ma ammettendolo). Sicuramente sulla scia del Creepshow romeriano, il migliore dei tre episodi è senz' altro il primo, pieno di clichè del genere - come la negra che se la va' a cercare - ma ineccepibile nella costruzione della suspense. Notevole anche il secondo episodio, spassoso per metà e realmente efficace nel cambiare improvvisamente il timbro della storia. Meno bene il terzo episodio di Tobe Hooper anche se riesce a far provare fastidio all' occhio dello spettatore stesso, dimostrazione di una buona esecuzione registica nel complesso e di capacità attoriale del protagonista. Straordinarie le presentazioni di John Carpenter, Maestro che non si prende affatto sul serio. Ti amo sempre di più.
Granf  22/06/2009 12:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungerei in perfetto Bava's style...

Invia una mail all'autore del commento wega  22/06/2009 13:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cazzarola è vero "I Tre Volti della Paura"..