BODY BAGS - CORPI ESTRANEI regia di John Carpenter, Tobe Hooper

Edgar Allan Poe     7 / 10  05/09/2012 14:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film al 70% di Carpenter e al 30% di Hooper. John dirige infatti due episodi ed interpreta gli intermezzi. Di "corpi estranei" se ne parla solo negli ultimi due episodi, che sono forse simili, anche se diversi per vari aspetti. Comunque sia:
-"The gas station", voto: 6+. Non di certo una trama originalissima, però ci sono tensione e splatter al punto giusto. Prevedibile ma divertente.
-"Hair", voto: 7+. Forse l'episodio più anomalo del film, nonchè il più umoristico (con un pizzico di demenzialità), basato sulla vanità del protagonista. L'"orrore" prende piede, qui, rispetto agli altri due episodi, molto lentamente, e per vedere il primo fatto "anomalo" bisogna attendere molto, almeno dopo la metà dell'episodio. Nonostante ciò quest'episodio non è assolutamente noioso, e anzi è forse il più gradevole.
-"Eye", voto: 7. Dopo "Hair", un altro episodio, con una trama stranamente simile a quello girato da Carpenter. Qui però c'è decisamente meno umorismo, come del resto ci si poteva aspettare da un episodio diretto da Hooper.
-Intermezzi, voto: 7. Carpenter ci sa fare, anche come attore.
Complessivamente un discreto film, obbligatoriamente da vedere per i fan di Carpenter.