caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BODY BAGS - CORPI ESTRANEI regia di John Carpenter, Tobe Hooper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  29/04/2013 11:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror a episodi diretto da due mostri sacri come John Carpenter e Tobe Hopper. Un progetto che è disimpegnato divertissement in fin dei conti, dove i due registi compaiono anche come attori. Sicuramente molto spassoso il ruolo interpretato da Carpenter, quello di un medico piuttosto bizzarro che da un sinistro obitorio introduce ai vari segmenti come in una parodia, decisamente riuscita, del leggendario Zio Tibia.
I primi due episodi sono diretti dal papà di Michael Myers che con "La stazione di rifornimento" si autocita ironicamente narrando la notte da incubo di una giovane costretta a fare i conti con le mire sanguinarie di un serial killer. Sviluppi banali con simpatici rimandi al capolavoro "Halloween", alla fine si può vedere.
Nella seconda storia il macabro si mescola con la commedia regalando un episodio non molto riuscito, improntato sulla vanità umana e in particolar modo relativo ai tormenti di un uomo cui la calvizie galoppante ha levato ogni sicurezza. Troverà una cura che non solo arresta la caduta dei capelli ma addirittura li fa ricrescere in maniera esagerata. Divertente ed ironico Stacy Keach con chioma da rockstar anni '80, finale un po' troppo frettoloso.
Si chiude con "L'occhio", dirige Tobe Hopper ed è il migliore della triologia, nonostante l'idea del trapianto di un organo "maledetto" già all'epoca non fosse innovativa e ad oggi risulti più che inflazionata. Protagonista dell'episodio un allucinato Mark Hammill, ovvero il Luke Skywalker di "Star Wars".
Operazione godibile anche se nel corso degli anni ha perduto buona parte del suo lugubre fascino.
Da segnalare svariati cameo "registici" con Wes Craven, Roger Corman e Sam Raimi in veste di attori.