BODY BAGS - CORPI ESTRANEI regia di John Carpenter, Tobe Hooper

DarkRareMirko     7 / 10  28/03/2014 01:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo di Carpenter è l'episodio che mi è piaciuto di più, complice un atmosfera sublime, una location perfetta, tanta paura e i camei di Raimi e Craven; lo stesso John toppa invece con il secondo episodio, un corto men che mediocre, anonimo e parecchio giù di tono, anche dal punto di vista degli sfx (e se voleva essere comico non fa ridere, mentre se voleva inquietare, di certo paura non fa).
Hooper rialza un pò la media con il discreto e Barkeriano corto finale, ben interpretato da un Hamill che neanche avevo riconosciuto; buona anche l'idea del trapianto di occhio.

Il trait d'union macabro ed ironico (quello nelle sale autoptiche), che vede apparizioni del regista, di Hooper e di Tom Arnold è molto riuscito anch'esso, complice musiche inquietanti ed azzeccatissime.

La destinazione (credo) televisiva si fa sentire e la qualità dei corti è curiosamente altalenante (e poi non ci sono molti collegamenti fra loro, sembran quasi dei film girati chissà quando e messi assieme per questa occasione, ma tant'è); ad ogni modo il film vale senz'altro la visione però, soprattutto per il primo capitolo, semplice ma allo stesso tempo presnetante un Carpenter moooolto in forma.

Con un pò più di ispirazione, di soldi e di tempo, sarebbe venuto fuori però un capolavoro.
BlueBlaster  28/03/2014 02:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà John Carpenter non toppa perché il secondo episodio è diretto dallo sconosciuto Larry Sulkis ma spacciato per corto di Carpenter credo per questione di fama...
DarkRareMirko  28/03/2014 15:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo ben dire, mi hai tolto un peso