BODY BAGS - CORPI ESTRANEI regia di John Carpenter, Tobe Hooper

Filman     5½ / 10  04/05/2014 14:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film collettivo senza arte né parte, BODY BAGS assicura tratti filmici di serie B misurati da una buona regia funzionale all'obbiettivo strutturale di uno slasher, sottogenere fin troppo conosciuto da Carpenter, e la creazione di elementi thriller-horror di tipo paranormale ben gestiti nel terzo episodio, ma dal ritmo lento e televisivo come nel secondo.
Seguendo una linea minimalista ed essenziale, la pellicola antiseriosa rispecchia l'assenza di ricerca qualitativa dei registi Hooper e Carpenter, trasformanti per l'occasione in appassionati mestieranti.
BlueBlaster  04/05/2014 14:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow che schema preciso nel valutare i film...un regista per volta, la filmografia completa in ordine cronologico.
Filman  07/05/2014 20:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie ^^
Ciò che mi appassiona non sono le opere filmiche prese singolarmente ma le intere filmografie: esse rappresentano la concezione di cinema per ciascun cineasta e autore. E vedere tutti i lungometraggi di un regista è come scavare a fondo e cercare sempre qualcosa in più fino ad avere un quadro completo. Diventa una passione e a volte un'ossessione!!!
Credo che per capire appieno un autore, vedere l'intera filmografia sia necessario, oppure, se impossibile, basta che si abbia visto quante più opere possibili.
L'ordine cronologico serve più che altro a rendersi conto dell'evoluzione del regista e del suo utilizzo schematico, ed è sempre una cosa in più, che, almeno a me, ha fatto apprezzare maggiormente diversi registi (che devo ancora commentare)
Ciao :)