caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BODY BAGS - CORPI ESTRANEI regia di John Carpenter, Tobe Hooper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     7 / 10  05/02/2016 12:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico , disimpegnato e divertente horror/comedy ad episodi diretto da John Carpenter e Tobe Hooper.
Il titolo è composto da tre episodi più cornice di buona fattura, un mix di tensione ,sangue e ironia molto gustoso che ricalca (con più serietà e cattiveria) il solco tracciato da Creepshow.
La cornice vede un grandioso Carpenter giocare con cadaveri e resti umani in un obitorio introducendoci ai tre episodi del film. Questo collante esilarante è davvero spassoso,con un Carpenter dalla vena ironica da black humour entrato ormai nel mito.
Il primo segmento è diretto proprio dal regista di Halloween e richiama alla mente lo stesso cult del 79 in modo convincente. Un piccolo slasher anni 90 dal gran ritmo,dalla cupa atmosfera e dalla location indovinata.
Il secondo episodio è Hair , assurdo e divertente mix di horror ,sci-fi e ironia. Tante risate e buoni effetti.
Chiude il cerchio l'episodio più sanguinoso e visionario ,Eye diretto da Tobe Hooper e con un grande Mark Hammil (irriconoscibile). Una storia che sa di già visto ma ben diretta e gestita perfettamente nelle dinamiche.
Dunque un prodotto di ottima fattura da recuperare,l'ideale per una serata spensierata senza pretese. Da segnalare camei importanti di Sam Raimi,Craven ,Corman e lo stesso Hooper.