caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BODY BAGS - CORPI ESTRANEI regia di John Carpenter, Tobe Hooper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7½ / 10  23/02/2016 22:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno di quegli horror che mi fa semplicemente impazzire,tre episodi e una storiella di contorno (dove nei panni del protagonista troviamo il mitico Carpenter in versione zombie svitato),diretti da John Carpenter e da Tobe Hooper.......cosa chiedere di più dalla vita?
Nel primo episodio troviamo una ragazza che lavora ad una pompa di benzina che si trova a dover affrontare un brutale serial killer......... Carpenter dirige un episodio che ricorda parecchio il suo Halloween,trama ai minimi livelli,bell'atmosfera cupa e una buona dose di tensione.....cammei di Sam Raimi e Wes Craven...... VOTO: 7,5.
Nel secondo vediamo un uomo ossessionato dai suoi capelli,quando si accorgerà che inizia a perderli,deciderà di ricorrere ad una cura sperimentale....ottenendo risultati assai bizzarri.
Il miglior episodio,sempre diretto da Carpenter,molto ironico e divertente (la scena in cui esce di casa e vede tutte persone con i capelli lunghissimi è esilarante)....... VOTO: 8.
Nel terzo ed ultimo episodio invece seguiamo le disavventure di un giocatore di baseball che dopo aver perso un occhio si sottopone ad un intervento di trapianto,ritrovandosi col bulbo oculare di un serial killer.
Questa volta dietro la macchina da presa troviamo Hooper che dirige l'episodio più serio e meno scanzonato del film.......... nonostante sia quello che mi è piaciuto meno devo ammettere che è diretto in modo perfetto,presenta una storia godibile e semplice da seguire e ha dei buoni effetti speciali........ cammeo di Roger Corman.......... VOTO: 7.
Un buon film ad episodi,oltre che un sentito omaggio al cinema di serie b,una pellicola che ogni appassionato del genere deve assolutamente visionare (aldilà del fatto di apprezzarla o meno).....