SEX LIST - OMICIDIO A TRE regia di Marcel Langenegger

TheSorrow     5 / 10  02/09/2016 19:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo che quando uscì mi aveva intrigato, malgrado i giudizi piuttosto negativi ero determinato a vederlo, ma non mi riuscì di beccarlo al cinema per cui presto finì nell'infinita wishlist/dimenticatoio, anche perchè pian piano l'hype era andato dissolvendosi. Poi l'altro ieri me lo becco giusto giusto mentre inizia e allora "ma si, diamogliela sta chance!" Ebbene che dire, per un'ora il film non sarebbe neppure male, sebbene segua linee ampiamente già percorse in passato riesce ad intrigare e si fa seguire volentieri. Poi nulla, dall'esplosione della bomba la trama si accartoccia su se stessa per andare verso un finale pessimo, poco coerente e persino stucchevole.
Malgrado una buona atmosfera e un McGregor decisamente in parte, un buon thriller DEVE saper mantenere perlomeno una parte delle attese che crea nello spettatore: purtroppo "Sex list" in questo fallisce, motivo per cui mi trovo quasi a rimpiangere di non averlo lasciato in quel dimenticatoio in cui a lungo aveva giaciuto, senza che nessuno avesse alcunchè da recriminare. E a ragione.