IL SIGNORE DEL MALE regia di John Carpenter

Satyr     9 / 10  22/11/2006 12:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carpenter confeziona un'horror dalla struttura classica,con un gruppo di buoni,spaventati ma non in fuga,che si scontrano con l'immancabile essere maligno.Se il male in Halloween era incarnato da una sorta di uomo indistruttibile ed eterno,qui perde qualsiasi connotazione umana e corporea e diventa solamente il Male,un liquido informe pronto a prendere qualsiasi forma.

Il regista non manka di omaggiare uno dei suoi generi preferiti(il western)e come in "Distretto 13-Le Brigate Della Morte"mette in risalto "l'assalto al fortino"....i protagonisti infatti si ritrovano rinchiusi in una vecchia chiesa,sotto l'ombra del signore del Male,impossibilitati a fuggire perche'la chiesa stessa e'circondata da un gruppo di barboni tra cui spicca il cameo di Alice Cooper.

Ankora una volta Carpenter si rivela abile sceneggiatore,anticonformista e in grado di miscelare i generi.La sua regia e'all'altezza del suo genio come scrittore con location scure e fatiscenti,perfettamente in grado di incorniciare l'orrore che ci viene mostrato.Ottima la prova del cast anke se semisconosciuto e fantastico l'accompagnamento musicale composto come al solito da Carpenter stesso.Un cult.
JOKER1926  16/06/2008 10:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IDIOTA
non rispondere mai piu' ad un mio commento...

JOKER1926
Satyr  16/06/2008 11:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi