IL SIGNORE DEL MALE regia di John Carpenter

Alexein     7 / 10  15/05/2009 16:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon horror d'atmosfera come tutti quelli di Carpenter. Certo, rivisto ai giorni d'oggi la regia perde tantissimo e la storia in sè anche se ben articolata e suggestiva lascia un po' a desiderare in alcune parti. Non siamo assolutamente ai livelli de La Cosa e Il seme della follia ma tutti gli appassionati del genere lo dovrebbero vedere.
Maniac Cop  24/08/2009 20:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carpenter è il mio regista preferito. Di lui mi piacciono tanto anche i film minori. Ma proprio non capisco questo sopravvalutamento (da parte di tutti) de LA COSA. LA COSA si avvicina appena appena alla profondità e incisività del grande IL SIGNORE DEL MALE. Mah!
Alexein  26/08/2009 17:14:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche per me Carpenter è tra i miei registi preferiti. Di questa sua trilogia del male il film in questione è quello che ha perso maggiormente il suo smalto col passare degli anni pur rimanendo comunque un buon prodotto. Sono d'accordo con te sulla maggior profondità dell'argomento rispetto a La Cosa e forse anche a Il seme della follia però una storia deve anche essere saputa raccontare. La Cosa ha una potenza narrativa superiore a Il signore del male ed è un film che ancora oggi riesco a vedere come se fosse la prima volta mentre quest'ultimo che da adolescente mi inquietò tantissimo oggi non mi dà lo stesso effetto.
John Carpenter  13/06/2011 23:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure io tra i 3 film della "trilogia dell'apocalisse", 'The Thing' è quello che riguardo meno volentieri.
Ma è comunque un cult