IL SIGNORE DEL MALE regia di John Carpenter

merdman     8 / 10  13/07/2011 23:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Distruggere quello che non si capisce, non mi pare una bella disposizione d' animo...
Quindi proviamo a capire.
Il figlio di Dio, (che si chiamava davvero Gesù) era in realtà quello che la Chiesa chiama il Diavolo o Satana, e che aveva un tempo camminato sulla terra ingannando tutto il mondo.

Per questo suo padre Dio, nel buio dei tempi ne aveva separato lo "Sprito" rinchiudendolo nel cilindro nella nostra dimensione (e seppellendolo in medio oriente) , e il "corpo" relegandolo nella dimensione delle tenebre.
Dopo 7 milioni di anni

Satana

2000 anni prima del suo ritorno cioè nel giorno in cui tutti i pianeti sarebbero stati allineati (il 1999 del film) manda un suo "angelo" a predicare il suo avvento e a annunciare il suo prossimo ritorno sulla terra.
L ' angelo del male, (quello che la chiesa chiama Gesù) sarà ucciso, perchè ciò che affermava era folle e perchè stava facendo troppi proseliti, diventando pericoloso.
La Chiesa poi stravolse i fatti e la storia, mentendo e affermando che questi era il figlio di Dio; Gesù, venuto a predicare il bene.

Forse ho un pò chiarito le idee a qualcuno...a me sicuramente!
merdman  14/07/2011 00:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehmm Errore/Lapsus.. <... lo "Sprito" rinchiudendolo nel cilindro >
Forse perchè il contenitore verde mi ricorda un barattolo di Sprite?