caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PALLA DA GOLF regia di Harold Ramis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     5 / 10  03/04/2012 18:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa media non rispecchia oggettivamente la qualità del film...
è una pellicola piuttosto scialba e poco divertente che annoia non poco, a parte qualche scena qua e la siamo ben lontani da poterlo considerare un buon film...
La comicità di Rodney Dangerfield, per quante le scene con lui presente movimentino il film, è troppo grossolana e fatta di logorroiche battute create ad hoc (tra l'altro quest'uomo sembra sempre fatto di cocaina).
A differenza di come dicono in molte recensioni, le scene con Murray e la talpa sono proprio una stupidaggine...l'unico attore che si salva, a parte la super gnocca bionda, è Chevy Chase (con questo si dice tutto).
Spiace per Harold Remis che in media se la cava bene alla regia...sarà un cult negli USA ma noi italiani ne possiamo benissimo fare a meno!
Angel Heart  03/04/2012 22:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ti prego no Chevy Chase, è il peggiore di tutti!!!
Io non lo posso vedere, nè qui nè in nessun altro film. Non capisco come qualcuno possa trovarlo divertente (non mi riferisco a te). A me irrita già dalla faccia!

Dangerfield è il migliore, lui si che fa schiattare... comunque condivido il tuo commento, e anche il voto. Io ci ho dato 6 e 1/2 solo per Dangerfield e Murray (presenza). Ma è un tipo di comicità che possono trovare irresistibile solo gli americani. Non ha mai fatto impazzire neanche me.
Tuttavia qualche sorrisino te lo strappa.

Però Chevy Chase fa vomitare!
BlueBlaster  05/04/2012 14:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha tutti attori da Saturday Night o comunque televisivi e si vede...per questo secondo me in patria è piaciuto.
Ho detto che Chase si salva no che faccia ridere ed infatti ho detto "questo dice tutto" visto che anche per me è un attore meno che mediocre e forse avrebbe fatto meglio a scegliere un altro genere cinematografico se proprio doveva far l'attore.
Dangerfield fa ridere ma spara battute come fosse in un cabaret, era già meglio in "A scuola con papà"...
Il film mi ha fatto sorridere solo nella scena del "croccante in piscina"...saluti