LA CLASSE - ENTRE LES MURS regia di Laurent Cantet

Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi     7 / 10  08/12/2008 15:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un buon film, ma io ho preferito la Scuola di Luchetti; nel senso che in quel film venivano mostrate le miserie umane di studenti e professori con grande realismo e ironia, qui mi sembra che al di la di qualche parolaccia e rissa (tra l'altro appena accennata) di troppo non sia mostrato fino in fondo l'abisso che c'è tra gli studenti di origini diverse da un lato e tra gli studenti e i professori dall'altro.
Mi è piaciuta molto l'interpretazione del professore, che cerca coi suoi poveri mezzi di venire a capo dei suoi difficili alunni senza crear loro troppo danno anche quando ne combinano di grosse, ma l'ho trovato un film freddo, patinato, che a fatica riesce a trasmettere qualcosa allo spettatore. E infine non capisco come possa essere stato preferito a Gomorra per la vittoria della Palma d'oro. Gomorra è un film epocale, spartiacque, questo è solo un buon film.
ferro84  17/12/2008 23:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno con Lucchetti ti facevi due risate

Idem con Gomorra assurdo senza dimenticare il DIVO

E' VERGOGNOSO io 7 per principio non ce lo avrei messo ;))))