LA CLASSE - ENTRE LES MURS regia di Laurent Cantet

ferro84     5 / 10  17/12/2008 23:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo Cous Cous ecco un altro polpettone in salsa francese e come tale I-N-D-I-G-E-R-I-B-I-L-E, sarà la cinematografia più interessante d'Europa ma io non la sopporto!

Trovo questi film sempre pretenziosi ed anche qui mi sembra una fusione fra "La scuola" di Lucchetti e qualche solito film americano di impegno sociale.
Preferisco i francesi quando fanno gli americani alla Besson, sono sempre pretenziosi ma per lo meno sono gli unici in Europa ad avere i mezzi tecnici per produrre ottime pellicole di genere.

Sarò sincero, sono partito prevenuto, migliore DI GOMORRA E IL DIVO, mi sarei aspettato chissà che e invece siamo in presenza del solito film di denuncia sulla gioventù, solito prof che cerca di unire la classe oltre le distanze sociali e bla bla

FRANCAMENTE SONO TEMATICHE TRITE E RITRITE si il film ha una sua dignità ma da qui a alla Palma d'oro ce ne corre ma ovviamente Cannes sponsorizza la Francia e questo il risultato.

La cosa peggiore è che molti in Italia hanno trovato la scelta giusta, sarà che i critici nostrani hanno mediamente l'età di Napoleone e quindi vivono ancora con il mito della Francia