caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CLASSE - ENTRE LES MURS regia di Laurent Cantet

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Alex89     7 / 10  13/06/2009 17:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film non per tutti...
A me è piaciuto per il suo realismo,mostra la scuola di oggi,con ragazzi di ogni dove,ognuno difende il proprio essere e si riesce tra i banchi a malapena a convivere..
Il Prof,fuori dalla norma..xkè ad oggi nessuno si cura dei problemi dei ragazzi cerca di unire a se la classe..tenta e ritenta ma crea un effetto boomerang..la classe si ribella come succede oggigiorno..a fine anno sono tutti(quasi) (finti)contenti, ma molti hanno deciso la loro vita in quell'anno scolastico...in un giorno qualsiasi..
Mi è piaciuta la scelta di mostrare la vita dei ragazzi solo a scuola, ma per me c'è stata un superficialità nel dettagliare la personalità dei ragazzi,non so se voluta dallo stesso regista..
cmq è un'ottima sfaccettatura dei problemi scolastici odierni..un film che fa pensare..però un finale scialbo..cosi insensato..quasi a rendere il film inutile...
Rimane un film da vedere..meglio da soli..

p.s.io ho notato anche la critica verso la scuola,i prof non si preoccupano della vita al di fuori dei ragazzi..pensano solo al benessere nel loro ambiente,un menefreghismo spietato,il prof di lettere sa di sbagliare ma alla fine cede al pensiero fisso imposto dalla società..