HAPPY GO LUCKY - LA FELICITA' PORTA FORTUNA regia di Mike Leigh

saffanu     5 / 10  29/12/2008 12:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ingannato dai giudizi della critica sono stato a vedere questo film decisamente sbagliato, la colpa non è del regista o della trama che è comunque un po' debole. La responsabile, a mio avviso, è l'attrice protagonista Sally Hawkins, sebbene sia evidente l'impegno che abbia profuso nell'interpretazione di Poppy, il risultato è decisamente deludente e devastante visto che il film si regge tutto sulle sue spalle. Peccato perchè i comprimari sono tutti veramente convincenti a partire dall'istruttore guida e dalla maestra di flamenco, ma Poppy proprio non funziona: il suo sorriso perennemente stampato sulla faccia risulta falso, il suo buon umore appare forzato, la sua spensieratezza sembra solo una facciata. Molti critici hanno voluto paragonarla ad Amelie, ma Audrey Taotou aveva ritagliato un personaggio delizioso che trasudava simpatia, che metteva buon umore e trasmetteva ottimismo, la Poppy di Sally Hawkins a lungo andare risulta sciocca, fastidiosa e decisamente 'artificiale'.