HAPPY GO LUCKY - LA FELICITA' PORTA FORTUNA regia di Mike Leigh

Zeitgeist     7½ / 10  11/01/2009 18:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film scontato. Parte "strano" dall'inizio alla fine; ci si aspetta che, da un momento all'altro, prenda i binari del conformismo hollywoodiano. Invece spiazza lo spettatore con una storia volutamente piatta, una vita comune di una persona alquanto fuori dal comune: Poppy, la protagonista, è una maestra hippie dal sarcasmo facile, simpaticissima e un pò "fuori di testa"; la trama del film è semplicemente qualche settimana della sua vita. Il regista lancia messaggi importanti: essere felici è una condizione indipendente da ricchezza, salute, potere. Questi possono essere mezzi per raggiungere la felicità, nessuno dei quali sembra essere indispensabile per la nostra protagonista. Il film è anche una denuncia all'indifferenza delle persone, un chiaro No al razzismo e un richiamo al sentimento di fratellanza. Non sarà il thriller che vi terrà incollati allo schermo fino all'ultimo secondo, ma vi sfido ad uscire dalla sala senza essere di buon umore!