LA COSA regia di John Carpenter

nevermind     9 / 10  10/09/2007 11:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sublime... un'horror coi fiocchi! Ormai non guardo più gli horror recenti, in molti casi quelli vecchi sono sempre una spanna sopra (certo bisogna magari chiudere un pò l'occhio sugli effetti speciali di quel periodo, ma per me non è mai stato un problema..)
Il film è coinvolgente fin dall'inizio, l'elicottero che insegue inspiegabilmente l'husky e l'astronave ritrovata dai norvegesi... Tensione allo stato puro, e poi che dire delle musiche?Penso che meglio non potessero essere..
Ottima interpretazione di Russell, unica cosa che mi ha fatto un pò sorridere nel film è stata quando Mc Ready (Russell) per proteggersi dai suoi colleghi (e anche questo spunto è molto ben riuscito nel film) si tiene stretto tra le mani dei candelotti di dinamite,minacciando di far saltare in aria tutti ma quando poi la cosa prende forma in uno dei colleghi si vede lui con il lanciafiamme che gli spara addosso e questi candelotti con la miccia a 5cm dalla fiamma pronti per essere accesi!
Il finale è veramente azzeccato, ottimo secondo me!

Consigliatissimo!
hellknight2  17/09/2008 19:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

nevermind  18/09/2008 12:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto...ora è tutto più chiaro. Comunque sono dettagli che si possono notare non certo la prima volta che si vede il film! :-)
84lestat  07/11/2007 19:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

John Carpenter  10/09/2007 12:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

nevermind  10/09/2007 12:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro John, sicuramente io avendolo visto una sola volta ho le idee poco chiare, mi spieghi come può McReady esser venuto a contatto con la cosa? Dopo il test del sangue non ricordo particolari scene in cui lui possa esser diventato infetto...
Infine volevo sapere come mai uno dei norvegesi sull'elicottero lancia una granata proprio vicino al veivolo e poi rimane li senza scappare.
John Carpenter  16/09/2007 23:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

;-)
nevermind  17/09/2007 23:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti rivedendolo adesso si nota che gli scivola la granata, però dai figurati se uno si mette a cercarla tra la neve al posto di scappare!
E' un vero peccato che non si riesce a capire come va a finire il film.

P.S. Di Carpenter devo rivedermi Christine la macchina infernale, l'avevo visto tipo per metà ma quando ho visto un errore grossolano in una scena avevo perso ogni aspettativa..
John Carpenter  18/09/2007 22:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D non la stava cercando, ma cercava soltanto di coprirla con la neve, per cercare di attutirla, credo :)
secondo me il finale va benissimo così, secco e deciso, lasciando qualche dubbio. Pensa se fosse finito "tutti vissero felici e contenti"... sarebbe stato meglio?

Christine è bellino, che errore c'era?
Vedi il seme della follia ;)
nevermind  19/09/2007 09:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa John, ma non penso che coprendo con la neve una granata la si possa disinnescare (anche perchè attutirne il colpo con un pò di neve sopra è da malati..) cmq sia il finale forse hai ragione tu e va bene così, lasciando un pò di dubbi.

Mamma mia il seme della follia......Strabello....Se non erro l'ho già commentato. Ricordo ancora (e l'avrò visto circa 5 anni fa..) l'autore dei libri che si chiamava Sutter Kane, ma il pezzo del nonno in bicicletta di notte...Che impressione! In più ricordo pure la nonna che si trasformava in mostro, veramente un bel horror.
Ieri mi sono visto Essi Vivono, sempre di Carpenter, l'ho apprezzato si, ma non come altri suoi film.
Comunque il pezzo incriminato in Cristine la macchina infernale è quando fa vedere la scena della pioggia in un parcheggio, si vede palesemente che la pioggia cade solo davanti alla telecamera, in prospettiva l'asfalto è asciutto (certo l'avrò visto circa 6 anni fa però sta scena me la ricordo ancora!)

P.S. Noto con piacere che anche tu hai visto Cabal...una chicca del cinema horror, con David Cronemberg come interprete!

John Carpenter  20/09/2007 15:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prova a rivedere la prima scena, il tizio sbaglia il colpo e non fa neanche in tempo a scappare.

mi piace Cabal, ma di Clive barker preferisco altri film.

John Carpenter  20/09/2007 15:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cronenberg c'è anche in Jason X, viene ammazzato subito da Jason :D:D