LA COSA regia di John Carpenter

Suskis     9 / 10  06/03/2010 19:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse è l'età giovane in cui vidi questo film che me lo fa ricordare come uno dei pochi film che mi hanno davvero fatto paura. E'comunque secondo me un vero capolavoro di suspance e di terrore!
L'atmosfera è fantastica e gli attori davvero bravi.
Negli extra del DVD si vede quanto lavoro artigianale e degno di lode sia stato fatto da Bottin (all'epoca 23 enne!). Come sempre poi, Carpenter aggiunge del suo alla già perfetta colonna sonora di Morricone. Da vedere!
Invia una mail all'autore del commento Suskis  05/09/2011 18:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo anni ripenso a questo film e non solo confermo il mio 9 ma direi che merita quasi un 10. in molti non hanno apprezzato questo film a quanto vedo: purtroppo oggi i film si guardano con molta superficialità: non voglio offendere nessuno, questo vale anche per me. Quel che intendo è che raramente ci si aspetta una grande perfezione e profondità in un certo genere che, invece, in questo film ci sono eccome. Per quanto sia maniacale questo film a livello di dettagli e trama, potrebbe essere stato girato da Kubrick.
Consiglio agli increduli di guardarsi questa attentissima ed illuminante analisi di Rob Ager: http://www.youtube.com/watch?v=SppG-I_Dhxw