LA COSA regia di John Carpenter

Edgar Allan Poe     8 / 10  13/09/2010 15:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche meglio di "Il seme della follia"! (ma solo di un pelino ino ino) John Carpenter ci regala questo film di fantascienza abbastanza splatter. Se non sbaglio si tratta di un remake. Fra l'altro è l'unico film (con The Ward, ancora non uscito a quanto pare) che ha una colonna sonora non composta da John. Il compito fu affidato a Morricone, che comunque ha fatto un buon lavoro. Il film, ripeto, è abbastanza splatter, ma ha una trama molto originale, e per ora è il mio film preferito del regista. Parla di un "mostro" che uccide degli scienziati, li assimila e cerca di "riprodurli". Però non è uno dei soliti "film virali" che sono praticamente horror misti ad azione. Qui, invece, abbiamo una comunità non molto estesa in cui non si sa chi sia o chi non sia il mostro. Nessuno si fida di nessuno. Tensione assicurata, il film scivola via veloce come sull'olio.
John Carpenter  13/09/2010 15:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è anche Cigarette Burns che ha la colonna sonora suonata da suo figlio Cody
Edgar Allan Poe  13/09/2010 16:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti quando ho visto Cigarette Burns mi ricordo che c'era scritto "Cody Carpenter"...
Ma... sbaglio o tu non hai visto "Vampires"?