LA COSA regia di John Carpenter

vieste84     8½ / 10  02/01/2013 23:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo per me è il capolavoro di Carpenter. Ben vengano i remake, tipo se sono di pellicole di molti anni prima e ci si riesce a dare a queste una nuova interpretazione e linfa vitale. Qui viene fatto un lavoro simile a quello fatto da Cronenberg per la mosca e per me sono 2 film che hanno punto in comune e sono quelli che ho preferito di più del genere horror

Veramente mirabile la fotografia cupa, gli effetti splatter, i luoghi delle riprese ed alcune trovate della trama fin quando nessuno si può più fidare di nessuno. Pessimista e crudo il finale, proprio come piace a me. Questi si che sono remake coi controc... altro che quelli inutili di film di 3 anni prima tipo l'operazione commerciale vanilla sky. Capolavoro assoluto di John Carpenter, diventato giustamente un cult dopo che l'uscita in concomitanza con un film di quel furbacchione buonista di spielberg ne ha minato il successo. Detto questo son felice che dopo vent'anni la maggior parte di coloro che ne capiscono giudicano questo qui un capolavoro e una ciofeca ET.