FOG regia di John Carpenter

76eric     9 / 10  04/03/2010 19:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre apprezzato questa pellicola, una delle mie preferite del Maestro, che si suddivide in tre parti: la prima d' atmosfera, dove conosciamo i protagonisti e dove avvengono fatti misteriosi ad Antonio Bay( sono completamente assuefatto da questa location che in realta è Point Reyes Station); la seconda un pò lentina ma rivelatrice nella quale spiccano i racconti di padre Malone e del Resa Jane (magici), ed una terza decisamente con ritmo dove vediamo i protagonisti assediati dalla nebbia e dai fantasmi capitanati da Blake. Happy end finale? No no, siamo in un film di Carpenter. Attori in palla ( veramente ottimo Tom Atkins, per non parlare della dj Adrienne Barbeau e ovviamente di Jamie Lee), musiche assai molto molto raffinate, e rappresentazione della nebbia magistrale ( con solo 2 soffiatori).
L' idea del film venne in mente ai due ( Carpenter e la compianta Hill), per via di un banco di nebbia "pulsante", così dissero, durante un soggiorno a Stonehenge. Horror di classe.
Angel Heart  21/06/2010 20:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caz.zo non sapevo che la Hill fosse morta, cavolo mi dispiace un casino! Brutto scoprirlo così cazzarola, davvero, ho sempre adorato il sodalizio tra i due, e i film che hanno fatto insieme sono i migliori.
Bene, stasera mi riguarderò Fog in memoria. Comunque condivido il tuo commento
76eric  21/06/2010 21:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo sì, già da anni, prima dei titoli di coda del mediocre rifacimento c'è pure la dedica in memoria.
Mi fa piacere che la pensi come me, pensa che io lo ritengo come la migliore ghost-story mai fatta e uno dei miei horror preferiti di sempre.
Augurandoti una BUONA VISIONE, mi hai dato una dritta su cosa vedermi stasera. Ti ringrazio.