FOG regia di John Carpenter

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89     6½ / 10  18/05/2011 12:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La regia inconfondibile di Carpenter lascia il segno già dalle scene iniziali...un ottima ambientazione che riesce a rendere veramente suggestiva una trama che purtroppo pecca nella mancanza di una parte centrale in cui dovrebbero venire approfonditi i profili dei diversi personaggio, invece sembra che la storia scivoli addosso ai protagonisti senza che questi entrino mai a farne parte.
Per quanto riguarda gli effetti speciali si può dire che siano piuttosto mediocri anche per lo standard dell'epoca ma fortunatamente la regia riesce in modo abbastanza magistrale a creare quella giusta suspence che fà chiudere un'occhio su questi effetti scadenti...nonostante apprezzi moltissimo lavori di Carpenter del calibro di 1997 FUGA DA NEW YORK,LA COSA, IL SEME DELLA FOLLIA non mi sento di andare oltre il 6, anche se mezzo punto voglio regalarlo per la stima che nutro nei confronti di questo regista.