caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FOG regia di John Carpenter

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Charlie Firpo     5½ / 10  19/06/2014 10:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film meno interessanti del regista americano, scaricato dallo stesso Carpententer definendolo un prodottaccio si serie B con conseguente svendita dei diritti al quale è nato un remake ancor peggiore.

Nel dettaglio non succede quasi niente di interessante per circa 1 ora di film e la trama dei pirati maledetti che ritornano avvolti dalla nebbia per vendicarsi di un tradimento non è poi così accattivante, nel film sono presenti diversi attori che orbitano attorno a Carpenter tipo la Curtis di Halloween, la Barbeau di Fuga da New York e il Napoleone di Distretto 13.

Per quanto alle musiche che sono sempre un punto forte a favore del regista-compositore, qui sono alquanto mosce e poco incisive.

In bilico fra la sufficienza e non... considerando che difficilmente lo rivedrò opto per una sufficienza mancata, di Carpenter preferisco senza ombra di dubbio altri lavori.
Filman  20/06/2014 15:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero Carpenter disse che questo prodotto rasentava il B-Movie per la mancanza di mezzi, ma che riuscì comunque a diventare un classico del cinema horror...
Insomma è un tassello importante e storico per il suo genere, tutto meno quello che hai scritto tu (comprese le musiche, che, seppur sensibilmente ispirate a quelle di Halloween, sono veramente eccelse)...
Kit Carson  05/05/2020 00:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con Filman, sia sul film sia sulle musiche spettacolari.