TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt     7½ / 10  29/11/2008 23:01:54 » Rispondi
Il libro è il primo di una grande serie ben elaborata,ben fatta.
La storia è un qualcosa di affascinante:la nascita di un'amore tra un essere umano e un vampiro.
Amore iniziato "per gioco" e duraturo dalla prima metà del primo romanzo fino a tutto il libro per poi terminare all'inizio del secondo viaggio per poi riniziare alla fine dello stesso.
Bella Swan nel romanzo è descritta come una ragazza insicura,sbadata,timida,sensibile;nel film solo pochi aspetti riescono a darle,non tutti.
Edward Cullen è la perfezione,l'essere più bello di questo mondo,colui che è assolutamente indistruttibile;in quanto tale possiamo rappresentare questo personaggio solamente attraverso la nostra fantasia,nei nostri pensieri.Non esistono persone in grado di poter interpretare il vampiro Edward.
Perchè do questo voto?
Perchè il film è stato apprezzato sin dall'inizio per il grande successo ottenuto dal romanzo della Mayer,perchè anche se non ben attendibile alla storia tracciata sul libro è stato in grado di far commuovere e di toccare il cuore degli spettatori.
Personalmente sono stato bene in quelle due ore di sceneggiatura,mi sono goduto lo spettacolo fino in fondo,ogni istante.
Non mi sono perso niente,l'ho gustato dall'inizio alla fine,e sul finale ho versato addirittura qualche lacrima.
Ho aspettato tantissimo per commentare questo film e starei le ore a scrivere,ma non mi voglio prolungare più di tanto.
Gli altri tre libri sono molto più complessi per essere trasformati in film,serve tanto lavoro,e con impegno e sudore sono sicuro che nasceranno come si deve;basta riuscire ad attenuarsi per bene alla trama e non tagliare pezzi interi (quelli più importanti soprattutto) eliminando cosi anche il dialogo...
Non vedo l'ora di seguire gli altri film!
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!
Aefioont