TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Freddy Krueger     7 / 10  24/07/2009 01:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto veramente, constatando che il target è rivolto maggiormente ai ragazzini, secondo me il film è riuscito molto bene e riesce ad accattivare in un modo che mai avrei immaginato, davvero. Ora mi rivolgo a chi ha dato 1, 2 o 3: ma avete visto che regia? Che riprese, che movimenti e che virtuosismi con la cinepresa? Dico, avete sentito la colonna sonora? La scelta delle musiche è stata davvero grandiosa, è probabilmente una delle migliori colonne sonore che ho sentito, e non lo dico tanto per dire (c’è anche la canzone “15 step” dei Radiohead nei titoli di coda!); se la trovo me la compro. Belli anche i colori tendenti al blu e ottimi gli effetti visivi. Per me questa Cathrine Hardwick è davvero brava.
Praticamente l’unica cosa che convince di meno è proprio la trama, sicuramente il libro è più completo, qui ci sono alcuni buchini e tante scene evitabili, per non parlare di alcune forzature (come dice jellybelly, fa proprio ridere il ventilatore che fa svolazzare i capelli di Bella mentre guarda Edward). Però questa è una normale storia d’amore, mascherata dalla situazione un po’ dark, perciò bisogna sapere a cosa si va incontro dopotutto. La sorpresa per me è stata abbastanza grandicella.
Il finale poteva essere migliore.
Freddy Krueger  24/07/2009 01:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(anzi, l'ha detto Living Dead, pardon)