caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Movie response     2 / 10  18/09/2009 14:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: ho visto questo film contro la mia volontà, consapevole di ciò ancor prima di andare a vederlo...

Il film è mediocre, per non dire pessimo, da tutti i punti di vista.
La trama è ridicola e banale, non la definirei nemmeno surreale, quanto patetica. Obiettivo di essere originale... fallito!
Gli attori non sono coscienti di essere tali, soprattutto quella dal nome ridicolo "Bella", che poi tutta questa bellezza non è. Sembra una ragazza con seri problemi di equilibrio comportametale e mentale.
Lui è un... niente, non suscita proprio nessuna sensazione riconoscibile come tale, personaggio che definirei insipido e poi neanche tanto attraente.
Le scene patetiche sono onnipresenti in ogni fotogramma della pellicola, a tal punto da indignare anche gli amanti dei vampiri.
Il film riesce a distruggere anche quel po' di romanticismo che alberga nei pochi individui sensibili rimasti su questo pianeta.
Un insulto all'intelligenza dello spettatore e alla sua pazienza.
Decente la scenografia e gli ambienti ripresi nel film.
In realtà Twilight non si meritava nemmeno un commento così lungo...

In breve: film da evitare, se non sei una ragazzina 14enne che vive in un mondo di false e banali illusioni che solo da lontano hanno parvenza di innocenza, in realtà rivelano un modo di concepire il romanticismo e l'amore nel senso più scontato, banale e declassante del termine.