caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
filobor7     4 / 10  26/01/2010 18:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi son detto, ma sì guardiamo il caso adolescenziale di fine decennio...

...Na' boiata totale...

Anche se capisco che il target di riferimento(ragazzine urlanti in pieno sconvolgimento ormonale...)possa aver apprezzato il bel tenebroso monoespressione(sguardo strizzato alla cristopher lambert prima maniera...).

Lei, dopo, cotanta bellezza tentatrice in "in to the wild", qui perde qualsiasi tipo di fascino, forse anche demerito del ruolo insulso che le hanno cucito addosso.

Tralascio commenti su scelte registiche, sceneggiatura, fotografia, effetti speciali(speravo qualcosa di più) e ritmo(la prima volta che sento parlare di lentezza di un bel film,commento tipico dell'80% dei visitatori di filmscoop, li pregherò di sorbirsi alcune parti di questo film...soporifere! )

Forse analizzando, in maniera oggettiva, senza farsi prendere dal normale effetto nostalgia, anche altri successi adolescenziali del passato rivisti oggi non parrebbero capolavori(vogliamo parlare del tempo delle mele 1 e 2? o grease), però avevano il pregio di esserlo divenuti e non, come il film in oggetto, nati a tavolino con operazioni milionare di marketing/marchette/pubblicità.

Questa è la cosa che più m'infastidisce, ma tant'è oramai oggi così funziona! Anche colossal che forse di tale macchina organizzativa non avrebbero bisogno, data la loro altissima qualità produttiva(diversamente dal miserrimo film in questione), vengono talmente "pompati" che non ci si può esimere dalla loro visione. Del resto di industria stiamo parlando.

Vabbè scusate lo sfogo...

Saluti,
Bor7