TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Invia una mail all'autore del commento s0usuke     5 / 10  31/03/2010 16:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sostanzialmente è il film di una storia d'amore impossibile. Ciò che ne esce deturpata è sicuramente la figura del vampiro classico... troppo lontana dalla connotazione standard, fornita dalla letteratura, già nei suoi punti più elementari... come il desistere dal cibarsi di sangue umano o come dal provare sentimenti tipicamente umani come l'amore. Ricordo, ad onor di quanto detto, che le figure di Dracula, in BRAM STOKER, e di Louis, in ANNE RICE, già rappresentano un'eccezione alla regola. A parte questo... anche a livello tecnico le cose non sembrano essere del tutto fluide. Regia e montaggio in più di un occasione sembrano stonare... ma a mio avviso è la colonna sonora che sembra non essere in linea con la pellicola. Kristen Stewart non fà nient altro che il compitino. Il suo è un ruolo ingenuo e pertanto... facile. Bene invece Pattinson... più che convincente in un personaggio dal chiaro conflitto interiore.