TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Edgar Allan Poe     1 / 10  26/07/2010 17:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione: il commento contiene anticipazioni
“Il film che avrei voluto dirigere io”
Federico Moccia

No. Non l’ha detto, ma sono sicuro che in cuor suo lo pensa. Che dire? Il voto parla da solo, un film da buttare, dall’inizio alla fine. Adesso salta fuori da un momento all’altro che i vampiri sopravvivono alla luce del sole e non si cibano di sangue umano, ma di sangue animale (e per questo, secondo il protagonista, possono definirsi “vegetariani”, infatti gli animali sono piante…),e che quindi i vampiri sono anche buoni e possono innamorarsi di un uomo. Tutto questo farebbe imbestialire gente come il gran signore che porto come nickname, Friedrich Murnau o Bram Stoker, fino ad osare a contraddire Mario Bava, che ne “I tre volti della paura” faceva dire a Boris Karloff che “I vampiri hanno la strana abitudine di succhiare il sangue delle persone che più amano” (vorrei vedere che faccia farebbero Poe, Murnau, Stoker, Bava se vedessero questo scempio). Ma di questo alla Meyer non importa un fico secco, e così ecco il libro: Twilight. In seguito qualche produttore avido, visto il successo del libro per bimbeminkia, decide di mettere insieme un cast di morti di fame per estorcere più spiccioli a queste. E così ecco Twilight, il film: diretto da Catherine Hardwicke, che tutti conosceremo sicuramente come regista, e gli attori, espressivi come conduttori del telegiornale (di cui l‘unico espressivo è Fede…). Tra questi ultimi spicca la protagonista, che non riesce a stare con la bocca chiusa (anche quando non parla) per più di cinque secondi. Insomma, uno si chiede, ma che cavolo li hanno presi a fare in questo “film”? Ci sono tanti attori molto più bravi di questi incapaci che invece fanno la cassiera, il bidello, il muratore. La trama fa acqua da tutte le parti. “Vieni, Bella, ti presento la mia famiglia di vampiri.” Ma certo, è come dire che io mi metto con una che ha una famiglia di psicopatici che taglia a pezzi la gente con una motosega e mi dice “Vieni a casa, ti presento i miei, non ti preoccupare, potranno trattenersi dal tagliarti le braccia e le gambe e la testa”, e poi, per rassicurare ancora di più l’ospite “Questo è mio fratello, è da poco che si astiene, ma non ti preoccupare, non ti farà niente”. Io non mi fiderei così ciecamente… Da questo capiamo che Edward assieme ai suoi è il più grande disonore per la grande Famiglia dei vampiri. Molti anni fa Nosferatu, Dracula, fino ad arrivare a Vampires, Blade… oggi: Twilight. Anzi, Toilet, sì, perché è immondizia sul grande schermo. Uno dei peggiori film in assoluto che mi sia mai capitato di vedere. Gli effetti, poi, diciamocelo, sono fatti maluccio, almeno quando Edward corre o salta, si poteva farli meglio, molto meglio, per non parlare poi di alcune inquadrature che fanno girare la testa (e io speravo che almeno qualche idea arrivasse dalla regia). Poi ancora sul fatto del trattenersi: Edward che è più attratto dal sangue di Bella che da altri, quando le succhia il veleno dal braccio riesce a “staccarsi” in tempo, e scommetto che se fosse stato lì anche un secondo in più quella simpaticona sarebbe morta. Ad alimentare le speranze quasi alla fine della tortura (il “film”), c’è Edward che dice a Bella di andarsene, e io facevo: “Sì, Sì, vattene, vattene!” Ma invece no. NO!!! E certo, i soldi son sempre soldi, come li facevi altrimenti New Moon ed Eclipse? Poverini i produttori, la Meyer, e gli attori (se in questo modo si possono chiamare), poi non potevano avere lo yacht nuovo, la villa o la Ferrari… E’ scandaloso che chi si va a vedere al cinema questa robaccia indecente non si accorga della presa per il sedere che sta incassando, davvero incredibile… A questi dico: fate attenzione, loro vogliono solo i vostri soldi, perché alle volte certa gente che lavora nel mondo del cinema è così: lo conferma John Carpenter, che del 3d dice: è una str…ata, è solo un modo per portarvi via più soldi, nonostante invece i grandi maestri Dario Argento e George Romero lo apprezzino e non tengano conto di questo fatto (per carità, a me come registi piacciono, dico semplicemente che sul 3d non mi trovo d‘accordo con loro).
Il prossimo Toilet mi aspetto che lo facciano in 3d.
A parte gli scherzi, odio le cose che fanno schifo e ancora di meno sopporto le cose che fanno schifo e fanno successo.
Oh, il prossimo che mi toccherà vedere è New Moon, ci saranno anche i lupi mannari, che bello.
Bathory  26/07/2010 18:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dopo aver perso 10 minuti della tua vita, (o 600 secondi che rende di più), a scrivere un papiro inutile su un film del genere ti senti più realizzato?

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/07/2010 19:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È brutto fare il ficcanaso, però sarei molto curioso di capire perché non possa scrivere ciò che gli pare perdendoci il tempo che vuole.. come tutti noi sul sito, me e te compresi.
HollywoodUndead  02/01/2012 19:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu quanti secondi della tua vita hai perso per scrivere sta inutile risposta?
Edgar Allan Poe  27/07/2010 14:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che mi senta realizzato, diciamo che ci ho messo tutta la rabbia che avevo contro sto film del cavolo :D. Il mio obiettivo era essere velenoso contro sta schifezza e convincere chi per caso si trova qui senza aver visto twilight sappia di che si parla (anche se ho scritto che il commento contiene anticipazioni).
E comunque ha ragione Odio.
Edgar Allan Poe  27/07/2010 15:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè: ho scritto male. Il mio obiettivo è convincere chi legge il mio commento che twilight fa schifo
HollywoodUndead  02/01/2012 19:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai, a parte i film di Twilight (Ho visto solo il primo, degli altri non mi sono neanche azzardato a pensarli...) la Kristen Stewart ha fatto anche cose carine come Panic room, Adventureland, Welcome to the Ryles ;)
E poi io la trovo adorabile xD :p
Edgar Allan Poe  03/01/2012 16:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo di quella "attrice" ho visto solo i primi due "Toilet", gli altri non ne ho avuto ancora il coraggio, soprattutto dopo il secondo, che mi ha veramente sfiancato. Il primo vabbè, ogni tanto mi sono fatto qualche risata...
Non sei il primo che comunque la trova adorabile, sarò io che ho dei gusti strani ma penso che ci sia di meglio. Di molto meglio... già, e te ne sparo una a caso, Hanna Montata o come cavolo si chiama è molto meglio... anche se ciò non implica il fatto che la Stewart sia un cesso...
HollywoodUndead  03/01/2012 21:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo tu ti riferisca a Miley Cyrus. Si, è una gran gnocca. Ma io comunque mi "accontento", vanno bene tutte e 2 xD

Ps : Della Stewart sicuramente dovresti vedere Adventureland che è veramente simpatico ;)
Edgar Allan Poe  04/01/2012 13:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, mi riferivo alla Cyrus...
ps: ok, vedremo se riuscirò a vederlo...