TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

drobny85     6½ / 10  10/01/2012 20:48:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incuriosito da questo fenomeno mondiale di incassi mi sono messo alla visione di questo primo episodio della saga di "Twilight", mi aspettavo un bel mattone sullo stomaco da digerire al più presto e invece devo in parte ricredermi.
Ovviamente non sto commentando uno dei film che rimarrà nella storia del cinema ma devo dire che ne sono comunque rimasto piacevolmente sorpreso e in piccola parte anche coinvolto.
Un Fantasy che cela dietro di se una storia d'amore impossibile tra una donna ed un vampiro, quasi dei moderni Romeo e Giulietta.
La parte meno convincente di questo lavoro è quella che io ritengo la più indispensabile nella riuscita di una pellicola; la recitazione.
Kristen Stewart nella prima mezz'ora appare frastornata, sarà anche per scelta di copione ma inizia non convincendomi prendendo poi "coraggio" e immedesimandosi maggiormente nella parte dell'adolescente goffa e riservata, bene Pattinson, mi auguro però per lui che la sua carriera non rimanga con l'ombra sempre presente di questa saga.