TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

MonkeyIsland     5 / 10  30/06/2013 13:14:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma.
Ritmo pachidermico, Stewart e Pattinson che fanno a gara di inespressività, trama banalissima e poco interessante, dialoghi troppo smielati.
Tutto sommato non è noioso e se visto assieme ad una ragazza porta quasi sempre in gol (avete capito) quindi non lo demolirei così di peso visto che ho visto parecchia roba peggiore.
Una saga mediocre ma non così inguardabile.
hghgg  01/08/2013 12:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no no, inguardabilissima. Proprio nell'intento, quello di far divenire roba per celebrolesi un'iconografia molto più radicata, antica, profonda e interessante. Fan****. Per non parlare che solo regia e sceneggiatura affossano completamente un film che parte già di suo con il piede sbagliato. Quando poi vedi quei ******** "recitare".

Ci sono altri film per rimorchiare magari più bellini dai, o almeno a me è successo :) Poi ok, è successo anche con questo (l'ho visto apposta) ma non può salvarlo. Non si tratta così il cinema.
MonkeyIsland  01/08/2013 13:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo il primo non è poi così inguardabile, nonostante cinematograficamente parlando come hai detto fa schifo fotografia,sceneggiatura,recitazione,ecc.
Sui vampiri checche e depresse sono nate non da Twilight ma da Intervista col Vampiro col supercomplessato Braddi Pitti, anche se il film era ampiamente sufficiente.
Poi c'è stato Underworld e compagnia cantante, secondo me per quanto brutti i Twilight alla fine sono filmetti per adoloscenti come ne esce un ballino l'anno solo che hanno riscosso successo.

Per il cancro del cinema sono i Bay,Nispel,Emmerich,Snyder... per me ad esempio i Transformers,300, 2012 sono molto peggio di Twilight.
Aggiungo anche i cinecomic stanno diventando un cancro per il cinema, perché in tanti si sono pure convinto che sia cinema d'essai, e quando Croneberg ha criticato Nolan e questi film sono tutti scesi dal pero e anziché dargli ragione ho letto chi ha dato del fallito al regista canadese!! LOL
hghgg  01/08/2013 16:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ci sono molti tipi di malattie infatti, anche per il cinema :)

Bay, Nispel guarda per me pure Howard in buona parte della sua filmografia. Però anche e soprattutto questo, per quanto mi riguarda.

Le ultime tue righe sono raggelanti cavolo, m'hanno messo i brividi, ma dove andremo a finire ? :D

Veramente quel tipo di vampiri parte dal film di Coppola, poi si dopo l'hanno ripreso un po' tutti e molto male. Da "Intervista col vampiro" (che tuttavia sia negli scritti della Rice che nel film si rifaceva anche all' immaginario gotico e rispettava quantomeno l'iconografia del vampiro, che si era trasformato si in un damerino romantico e tormentato -brrr- ma non ancora in una macchina attira-bimbe) a quella dannata serie che è "Buffy" che ha fatto più danni di uno Tsunami. Insomma certo che il tutto non è nato da Tuailait, è solo sprofondato, rendendo qualcosa di inutile e idiota un'importante iconografia tradizionale. Meno male che c'è "Lasciami entrare" e, lasciando stare gli amori tra umani e vampiri, soprattutto meno male che c'è "Addiction" di Abel Ferrara. Ma basta parlare di questo aborto di prego, che mi fa male. Preferisco i film di Bay almeno quelli mi diverto a prenderli in giro. Trasformers ho visto solo il primo, per me è da 1 anche quello. Ma io sti così tutto spettacolo e azione coi robbottoni non li sopporto proprio infatti non vedrò mai Pacific Rim, so già cosa ne penserei.
MonkeyIsland  01/08/2013 16:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se hai mai visto la serie Evangelion che dal pretesto dei robottoni tiro fuori uno studio psicologico dei personaggi notevole e una profondità incredibile quindi il male non è poi tanto i robottoni (anche se i vari Goldrake,Gundam,ecc. mi sono sempre stati sui maroni).

La serie di Buffy era profonda come un foglio di carta, ma Mtv in quel periodo era ancora un buon canale quindi gliela abbono, i blockbuster come i cinecomic hanno un senso se visti nella loro essenza ovvero puro intrattenimento.
Quando invece leggo di chi dai Batman di Nolan, dai film Marvel,DC gli trova profondità e li vede come alto cinema mi si gela il sangue.
Pacific Rim non mi entusiasma nemmeno a me, ma Del Toro dopo aver fatto Il Labirinto Del Fauno per me potrebbe anche fare i cinepanettoni e non l'odierei :D.