TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

horror83     10 / 10  30/07/2013 21:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me è stupendo, magnifico, lo amo questo film. ho letto il libro ed è molto meglio il libro perchè nel film hanno tagliato 2-3 scene però il film mi piace moltissimo. è una storia stupenda. Edward è stupendo (grazie a robert Pattinson). è un film che mi ha fatto sognare.
bm_91  02/08/2013 00:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha per un attimo c'ero cascata.......
horror83  02/08/2013 09:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in che senso? guarda che sto dicendo sul serio! io amo la saga di twilight!
bm_91  02/08/2013 10:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i giudizi sono soggettivi per carità quindi non ho il diritto di criticarti, però mi sembra un pò strano che tu abbia messo sullo stesso piano (hai dato 10 ad entrambi) Twilight e Via Col Vento. Cioè è impensabile paragonare la storiella dei vampiri con uno dei due più grandi, famosi e aggiungerei bei film d'amore mai realizzati (l'altro è Casablanca).
Capisci? E' come dare 10 a Shining e anche a uno qualsiasi degli horror che vengo realizzati ultimamente. Non regge il metro di paragone.
Tra 30 anni nessuno si ricorderà più di Twilight, ma nella memoria di tutti saranno impressi il "Domani è un altro giorno" di Via Col Vento, "Alla tua salute bambina" di Casablanca o Audrey Hepburn che si aggira per le vie di Roma in vespa in Vacanze Romane.

krueger419  15/10/2013 18:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo sul fatto che bisogna valutare i film con lo stesso metro di paragone, è corretto premiare gli Z-movies anni '80 fatti con un pugno di dollari ma che fanno la barba a blockbusteroni miliardari di oggi anche se hanno un aspetto tecnico non molto curato.
Comunque horror83... non voglio criticarti però il tuo "sparare 10 a manetta" fa capire che tu intendi il cinema come semplice intrattenimento quando dietro ad un film c'è un team di persone che mira alla diffusione di idee e valori particolari che vengono "amalgamati" in modo tale che la visione risulti piacevole e soprattutto che queste componenti raggiungano la sensibilità dello spettatore.
Ora siamo oggettivi: Twilight non è un film horror (in quanto non incute un senso di paura/disgusto) e non è neanche un film romantico (in quanto l'amore tra adolescenti è un argomento che andrebbe trattato SOLAMENTE nei cartoni animati e nelle serie tv della disney destinate ad un determinato target di persone).. allora cos'è? puro e semplice intrattenimento per chi non ha nient'altro di più intelligente da fare...
horror83  15/10/2013 19:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora mettere twilight a paragone con Via col vento è una cosa che non si può fare perchè sono due film diversissimi ma gli ho dato a tutti e due 10 perchè mi sono piaciuti moltissimo. io non sparo i 10 a manetta perchè su 637 film votati avrò dato il voto 10 a una trentina di film, quindi quando metto 10 è perchè ne sono convinta! io non intendo il cinema solo intrattenimento, come ho già spiegato più volte io guardo più che altro le emozioni che un film mi fa provare. Twilight mi ha fatta sognare, e poi mi piacciono da matti i vampiri, licantropi ecc!. so che è un film più che altro per adolescenti ma perchè mi devo fermare a questi vincoli sociali? a me se un film mi piace non vado a vedere quanti anni hanno quelli che lo guardano, o se è famoso o meno! che twilight non sia un film horror lo so anch'io però ha delle componenti horror (vampiri), però è un film romantico e non sono d'accordo che l'amore tra adolescenti è un argomento da trattare solo nei cartoni animati. allora tu bocci tutti i film che parlano di amore adolescenziale? per me non esistono film che sono "riservati" a determinati target di persone. allora secondo il tuo ragionamento io non dovrei guardare neppure i cartoni animati della Disney, giusto? cioè un adulto non li deve vedere perchè è roba per bambini! ma sono stupendi i cartoni della Disney, anche e soprattutto per gli adulti. io non voglio invecchiare nell'anima ma solo nel corpo, e se c'è un cartone o un film adolescenziale che mi piace io non mi dico: "non me lo devo far piacere perchè è riferito ad un pubblico più piccolo". io amo il cinema a 360 gradi, non mi fermo a guardare cose di poco conto. per te twilight è puro e semplice intrattenimento per chi non ha nient'altro di più intelligente da fare.... per me è un film stupendo! e poi non ti credere più intelligente di me solo perchè non ti piace twilight.
cioè leggendo anche gli altri commenti, su questo film, sembra che molti abbiano messo meno di 5 per non passare come dei bambinoni, ma se piace questo film non si passa assolutamente come dei bambinoni. io di questi problemi non me ne faccio, e quando sono andata al cinema a vederlo (dove il 90% degli spettatori aveva 10 anni in meno di me) me ne sono fregata. cioè il tuo ragionamento è come dire che essendo donna non devo più guardare i film horror (che sono più per uomini), ma non è giusto!!!!!!
krueger419  15/10/2013 20:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NO NO NO NO NO NO mmmmomento...
1) non ho detto che non si devono guardare i film della disney perché sono per bambini: NON L'HO ASSOLUTAMENTE DETTO... però come tali devono essere presi...
BIANCANEVE: cult della mia infanzia... dovrei dargli un NOVE spiccicato, non è sbagliato... ma non posso commentarlo (come hai fatto TTTU in modo spregevole) dicendo che illude le bambine sull'esistenza del principe azzurro perché a 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 anni QUESTE COSE NON SONO IMPORTANTI.
È un film d'animazione che insegna dei valori ai più piccoli, che incanta con la solita magia disney, ma non credere che lo scopo di Walt nel creare questo film fosse far infatuare le bambine del principe azzurro.
Nel tuo commento sembra che biancaneve sia un personaggio secondario...
POI non dire che mi sento più intelligente di te, non sono un moccioso di terza media, queste cose le ho superate, ho detto semplicemente che i film si valutano in modo più o meno oggettivo e se secondo te questo film ha una morale importante, offre parecchi spunti di riflessione e insegna dei valori.... bHé ben per te... secondo me offre gli stessi valori di un film per bambini con una componente vampiresca espressa in modo ORRIBILE.
(ps. i film di amore adolescenziale sono carini solo se i personaggi sono ben caratterizzati e non in modo così stupido come questo film).
horror83  15/10/2013 20:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se mi devi parlare di Biancaneve sarebbe più corretto che lo scrivi nel mio commento a Biancaneve e non a Twilight. io ho preso di mezzo i film della Disney perchè mi sembra di aver capito che tu cataloghi i film in base al pubblico, cioè cartoni=bambini, twilight=adolescenti, ecc. (cioè quando hai detto "determinati target di persone" vuol dire che tu cataloghi i film e il pubblico che dovrebbe vederli. mi sbaglio?) per quanto riguarda Biancaneve io non l'ho assolutamente commentato in modo spregevole, a me piace Biancaneve anche se non è il mio cartone preferito, però ho solo detto che illude le bambine che da adulte troveranno il principe azzurro. Tu dici che "da 1 a 10 anni queste cose non sono importanti" e ti posso dare anche ragione MA dopo un lavaggio del cervello (per anni) quando saranno ragazze si ricorderanno di Biancaneve e si illuderanno di trovare il principe azzurro. capisci cosa voglio dire? poi che insegni anche altri valori quello sì, ma non ho mai detto il contrario.
cmq tu parli che TUTTI i film devono per forza trasmettere una morale, spunti di riflessione e insegnare valori.....ma dove sta scritto????? ci sono tanti tipi di film, c'è il film che ti insegna queste cose, il film che ti fa ridere, il film che c' è azione, fantascienza, ecc. Cioè dimmi la morale del film Halloween di Carpenter?! cmq se proprio vuoi trovarci una morale in Twilight c'è che insegna che l'amore può sconfiggere tante avversità (perchè lui è un vampiro e lei un umana e va contro tutto e tutti pur di stare col suo amore), ti sembra poco?
per quanto riguarda che non ti devo dire che ti senti più intelligente di me, sei stato tu a dire che chi guarda Twilight è perchè non ha altro da fare di più intelligente e quindi significa passare il tempo in modo NON intelligente e quindi essere non intelligenti. ti pare?
krueger419  15/10/2013 21:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NO ma allora non capisci!
Senti, leggere parola per parola quello che hai scritto è una tortura... non solo non hai capito niente di cinema, non hai capito niente della vita intera se ragioni così.
Per carità non nominare neanche certi capolavori del cinema tipo Halloween, ma senz'offesa, ti sembra il caso?

Per carità resta nella tua ignoranza da bambina delle elementari, scusa se ti ho "infastidito" con il mio commento, solo pensavo di avere a che fare con qualcuno di meno inetto nel valutare... va bé lascia stare e torna a guardarti tuailait (e non capolavori del cinema tipo "c'era una volta in america al quale hai dato due, noo, non guardare neanche la copertina, ma siamo matti?)..
(a.k.a resta nella tua ignoranza)..
horror83  15/10/2013 21:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccoti ti sei dimostrato il maleducato e prepotente che sei. io stavo conversando in modo pacifico ed ecco che tu ti dimostri per quello che sei. peccato che su questo sito si contino sulle dita di una mano le persone con cui si può conversare in modo educato e pacifico. cmq ignorante, bambino delle elementari, inetto, e a.k.a. (che non so cosa vuol dire ma penso parolacce) ci sei TU. dato che sei un grandissimo maleducato non infastidirmi più con i tuoi commenti, ne faccio volentieri a meno! Adios!
ps: se C'era una volta in america non mi è piaciuto per nulla cosa ci posso fare? ognuno ha i suoi gusti. impara a rispettare i gusti degli altri!
krueger419  15/10/2013 21:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, tutto ok, hai proppppprio ragione!
comunque aka è un espressione inglese piuttosto comune nel gergo di internet e significa "also known as" cioè anche conosciuto come, in questo caso significa "in poche parole", nel senso che puoi intendere quello che avevo detto come "resta nella tua ignoranza".
Se C'era una volta in America non ti è piaciuto, rileggendo (tra le risa) il tuo commento deduco che tu lo abbia preso come un film noioso senza afferrare il grande signific... no aspetta, non devo più sprecare parole...