TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Crystal_89     4 / 10  05/06/2014 12:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'istinto mi direbbe di mettere un voto bassissimo e scrivere una riga sola per esprimere sdegno, rabbia e disgusto. Il mio rispetto per questo sito, e per gli altri utenti, mi obbliga a sforzarmi.
PREMESSA: adoro i teen movie, gli horror e i fantascientifici; mi piacciono abbastanza le commedie e i drammi romantici. Non sono un intenditore snob: guardo quasi solo film commerciali, saghe letterarie comprese (anche se, di solito, non apprezzo la trasposizione cinematografica).
CIO' DETTO, non vedo come si possa difendere questa robaccia:
1) La regia, la sceneggiatura sono veramente ai minimi termini. 2)L'interpretazione è così pessima da offrire la peggiore prova di alcuni buoni attori come Pattinson, la cui interpretazione di Cedric Diggory in Harry Potter è da Oscar in confronto a questa. Cam Gigandet si salva solo perché fa' il solito cattivone di turno, praticamente è sempre il Valchak di O.C.; Kristen Stewart invece è pessima come sempre, espressiva come un pesce rosso.
3) L'elemento soprannaturale viene banalizzato e ridicolizzato, al fine di attirare più gente possibile a vederlo.
4) La storia d'amore è scontata e melensa
5) Almeno divertirà? Assolutamente no. Il ritmo è lentissimo, l'azione è nulla
CONCLUSIONE: Twilight è consigliato solo ai fan della saga letteraria e ai lettori di Moccia