TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

carsit     4 / 10  29/04/2015 20:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai fatta così tanta fatica per visionare un'ora di film (divisa in due giorni), poi mi sono dovuto arrendere a metà film.
Ho sempre pensato che tutti gli accanimenti su internet siano spesso frutto di mode passeggere, ma non penso che sia questo il caso.
I due attori protagonisti espressivi quanto un termosifone, effetti speciali brutti da vedere, dialoghi curati abbastanza male e ritmo narrativo che pesa come una montagna sullo spettatore che guarda "Twilight".
Poi non vorrei soffermamici troppo, ma vorrei far notare l'approfondimento psicologico dei personaggi: lei che è sbadata, insicura, timida, introversa, mentre lui è misterioso, intrigante, forte fuori e sofferente dentro...
Insomma, clichè a profusione per una storia che desta ben poco interesse.
è un film che non sa intrattenere, non trasmette nulla e soprattutto possiede un'atmosfera seriosa che rende tediosa l'intera visione.
Su questo film ci sarebbero da fare una marea di riflessioni che francamente non ho voglia di fare.
Il mio voto sarà fortemente al ribasso, ma non voglio scendere troppo perchè mi rendo conto che il target a cui è rivolto il film si aggira tra i 12 e i 15 anni.
Comunque il cinema si trova da tutt'altra parte, e ancora adesso mi chiedo come film di questo genere e "50 sfumature di grigio" (fan fiction di Twlight) abbiamo successo mondiale.

hghgg  29/04/2015 21:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per lo stesso motivo per cui ebbe successo "Buffy": la gente è scema. Sono molto contento di questo commento, un tassello in più nel mosaico di coloro che capiscono che questa roba è solo da compatire e smontare.
carsit  29/04/2015 21:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COmunque non è trash involontario, è proprio un filmaccio irritante e mediocre.
Starò lontanissimo dai seguiti!
hghgg  30/04/2015 09:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai detto che si trattasse di trash involontario credo, ma magari ricordo male. Il trash involontario sta nei "genitori" di 'sta cosa "Buffy" e "Angel", qui ormai era solo idiozia.