IL GATTO NERO (1989) regia di Luigi Cozzi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     1 / 10  11/12/2009 18:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impareggiabile capolavoro al contrario dell'ottimo Luigi Cozzi, che spiega molto sulla sua attuale occupazione: commesso del negozio di Dario Argento in zona Prati, a Roma.
Per capire il genio che trasuda da questa pellicola, basti pensare al titolo: un tizio (evidentemente un mentecatto) stava distribuendo una serie di film tratti da racconti di Poe, e cercava un adattamento de "Il gatto nero". Cozzi si presentò e disse: "Io, io! Io ce l'ho già pronto un film proprio preso da quel racconto lì, di quel tizio che dice lei". Cozzi prese così un suo film precedente già chiamato "Demoni 6" (altro colpo di genio: non c'entrava nulla con i primi due demoni di Lamberto Bava, né si capisce che fine abbiano fatto i demoni 3, 4 e 5) o "De profundis", a seconda del caso, gli cambiò il titolo ne "Il gatto nero" o addirittura in "Edgar Allan Poe's The Black Cat", ci aggiunse l'inquadratura di un felino all'inizio e così ebbe un minimo di distribuzione.
Risultato: uno dei film più trash della storia del cinema mondiale.
Genio.
Marv91  18/09/2010 16:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come hai fatto a trovare questo film?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/09/2011 12:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mulo!
Ale-V-  02/09/2011 00:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il miglior commento ke io abbia mai letto!!!
Sei un genio!
Ma spiegami un pochino x piacere: cioè, il film nn c'entra niente con il racconto di Poe??? La storia parla di tutt'altro e cozzi si è limitato a mettere l'inquadratura di un gatto all'inizio??
Ti prego rispondimi perchè sono troppo curioso!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/09/2011 12:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah, grazie! Il film non c'entra assolutamente nulla col racconto di Poe, Cozzi si è limitato a montare un'inquadratura di un gatto nero che cammina, tratta da un suo film precedente che parlava di streghe e mostri vari... E' una trashata pazzesca, eccoti un trailer beccato su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=8v_iBKQG6pw
Ale-V-  03/09/2011 19:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah! incredibile! pure sottotitolato in giapponese! "mentecatto" non potevi trovare termine più consono!!! ahahahah!