CONTAMINATION regia di Luigi Cozzi

USELESS     3 / 10  04/03/2010 03:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stra-copiato da Alien, effetti "speciali" casarecci, attori ridicoli, dialoghi imbarazzanti.
Mi domando la media dell' 8 come sia possibile...
Non si può guardare!!!
KOMMANDOARDITI  28/03/2010 19:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che il tuo giudizio sia totalmente lucido. Come già detto in epoca pre-censura , CONTAMINATION, dal film di Scott , prende in prestito soltanto vagamente l'idea delle uova extraterrestri. Il principale referente filmico in realtà resta sempre L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI, capolavoro della fantascienza americana anni '50, amatissimo da Cozzi. Non per altro l'edizione italiana del dvd contiene tra gli extra proprio un intervista al regista italiano. CONTAMINATION ,nello specifico, può essere considerato uno dei migliori prodotti fantascientifici girati nel nostro paese, assieme naturalmente a TERRORE NELLO SPAZIO(del grande Mario Bava) e alla quadrilogia spaziale di Antonio Margheriti. E' inesplicabile il motivo per cui quei pochi coraggiosi film italiani di fantascienza vengano così superficialmente liquidati in favore delle onnipresenti ed onnipotenti produzioni statunitensi! Quanto filo-americanismo....Allora urliamolo a gran voce : ABBASSO IL MADE IN ITALY!!! Ci sentiamo amico.