CONTAMINATION regia di Luigi Cozzi

GianniArshavin     5½ / 10  02/04/2016 18:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante il periodo d'oro del cinema di genere italiano non era infrequente incappare in produzioni che riprendevano molto da vicino,a tratti sfiorando il plagio, pellicole americane di grande successo. Proprio questa consuetudine sta alla base di Contamination , film di Luigi Cozzi che prende a piene mani da capolavori d'oltreoceano come Alien e L'invasione degli ultracorpi.
Il titolo del regista italiano è un horror/fantascientifico a basso budget , girato con pochi mezzi e attori non propriamente fenomenali. Tuttavia malgrado le limitazioni i primi 20 minuti di visione sono molto interessanti e divertenti , grazie anche a degli effetti caserecci ma non da buttare.
Purtroppo dopo questo inizio col botto la storia si impantana di molto , e il tutto si appiattisce fino a sfiorare la noia. Fortunatamente in questa scadente e lunga fase centrale ci sono dei lampi non male come la breve ma valida parentesi marziana.
Dopo questa fase comatosa Contamination si riprende e regala un gran finale di buon livello che chiude degnamente un'opera di pura serie B che potrebbe piacere allo spettatore appassionato e con poche pretese.